immagine decorativa

Il catalogo DidaSfera

I testi pubblicati su DidaSfera sono pensati per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Non sono tutti testi adozionali, ci sono anche supporti didattici, versioni originali, risorse di vario genere per studenti e per docenti. Alcuni titoli sono indicizzati nel catalogo sia per la primaria sia per la secondaria perché sono risorse utilizzabili in ogni corso.

Tieni presente che, come descritto meglio QUI, alcuni testi sono multidisciplinari e gli altri sono frequentemente collegati fra loro.

Molti sono divisi in più moduli, altri sono a modulo unico. Alcuni hanno il modulo della guida docente, altri hanno un modulo con risorse per i docenti nella zona a loro riservata.

Qui a fianco ti presentiamo uno dei testi multidisciplinari presenti, composto da otto moduli tra i quali la guida docente.

Navigando in DidaSfera è possibile imbattersi testi non ancora completati e contrassegnati dal simbolo dei lavori in corso: sono cantieri aperti, dove i contenuti crescono di giorno in giorno, ma quello che c’è si può già utilizzare. Ci sono anche testi ancora nascosti che stiamo impostando. Stiamo lavorando moltissimo perché ci sono ancora tante cose da fare. Però ci piace farle bene e quindi ci impieghiamo tutto il tempo che ci vuole :)

Collabora con noi

Vai al catalogo su DidaSfera

deco

deco

Storia delle idee

È un testo di Filosofia e Matematica per le classi III e IV dei licei.
È composto da 4 moduli di filosofia e 3 di matematica strattamente connessi fra loro. L'ottavo modulo è quello della guida docente. Sarà presto integrato da altri 2 moduli per la classe V.
Tutti i moduli sono rilasciati con licenza Creative Commons e sono quindi liberamente utilizzabili.